La salopette in jeans:

A tutto denim! Salopette retrò

un outfit a tutto denim…in stile retrò!

È ormai da qualche tempo che la salopette – un classico di decenni passati – è tornata di moda e anche questa stagione non è da meno, ma….
Beh, onestamente, per quanto possa trovarla carina, il mio fisico non proprio filiforme non va affatto d’accordo con il taglio della maggior parte dei modelli che si trovano con più facilità nei negozi.
Ma non mi sono data per vinta!

 

Ecco qua, allora, la mia proposta per un outfit a tutto denim e dallo stile un po’ retro.

A tutto denim! Salopette retrò

Marlene Dungarees by Voodoo Vixen: è il pezzo forte dell’intero outfit e mi piace molto perché ha la vita alta. Inoltre, la gamba del pantalone larga e lo scollo a cuore della pettorina trovo esaltino anche le forme un po’ più prosperose.
Un altro modello molto simile e altrettanto carino è questo di Hell Bunny, che trovi sempre su EMP.

Cardigan Cropped by Collectif Clothing.

Stivaletti neri in pelle. È un modello di scarpa che mi piace molto perché davvero versatile: si può abbinare ad outfit casual – come questo – oppure eleganti, per dare un tocco sbarazzino al look. Insomma, mi piacciono a prescindere dalla situazione o dal look ;)))

Borsa fantasia by Ness: una vera chicca trovata curiosando per caso su Amazon, è disponibile in diverse varianti colore.

Orecchini con cristalli blu. Sono piccoli e discreti e li ho scelti in questa tonalità di blu perché (1) mi piace molto e (2) trovo si abbini benissimo con i capi in denim, quindi sono perfetti con questa salopette.

Berretto “baker boy… O forse alla marinara, non sono mai sicura… in ogni caso, è un modello che si adatta a diversi visi e ultimamente sta davvero impazzando nei negozi: lo trovi di diversi colori e materiali, come il velluto a coste, ma in nero rimane sempre l’alternativa più versatile.

Sciarpa: sui toni del blu, che richiamano gli orecchini, ovviamente! Questa è di H&M: io mi sono sempre trovata bene sia per prezzo che per qualità, ma questa è la settimana del Black Friday, perciò guardati intorno, è il momento di fare acquisti!

Per completare questo outfit a tutto denim, ora che è arrivato il freddo, abbinaci un classico cappotto nero o anche – perché no? – un piumino a mezza coscia, magari come questi di Uniqlo (uno dei miei brand preferiti in fatto di abbigliamento per la stagione invernale) e sei pronta ad uscire.

 

Come sempre, spero questo articolo ti sia piaciuto. E tu, come abbineresti la salopette in denim?
Fammelo sapere semplicemente aggiungendo un commento in fondo a questa pagina o tramite Facebook.
Condividi l’articolo e metti un mi piace alla nostra pagina Facebook o Instagram (trovi i link in alto a destra)… oltre a renderci davvero felici, ci sarebbe di grande aiuto per far conoscere The Oxi Zine a più persone possibile.

 

Un abbraccio e grazie di cuore,
Silvia Marabeau

 

P.S. Avevo promesso circa un articolo a settimana, vero? …eh, già… diciamo che al momento siamo un po’ come i diesel e stiamo impiegando un po’ più del previsto a carburare. Vi ringrazio per la pazienza e per il sostegno… e al prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *