OTTOBRE CASUAL: un outfit semplice e versatile

Finalmente la redazione del The Oxi Zine ha riaperto, ripartendo con un look autunnale per un ottobre casual.

Per questo motivo, ho deciso di proporti alcuni pezzi chiave per creare un outfit semplice e versatile, che risulti adatto sia di giorno che per una uscita casual di sera con le amiche (…o con chi vuoi tu!)

Senza troppe ciance, perciò, ecco tutti i dettagli:

Vestito Killstar: è l’equivalente del mio LBD (little black dress) e lo scollo decorato dal colletto a pipistrello lo rende al contempo semplice e sbarazzino. Indossalo con un cardigan bianco, nero o colorato, meglio se crop top. Oppure per un tocco più edgy è perfetto un body – o una maglia – di colore nero e a manica lunga, in mesh, rete o pizzo, proprio come questo.

Mi raccomando: non dimenticare le calze!

Che siano collant velati o a rete (personalmente tra i miei preferiti), oppure delle parigine al ginocchio, danno quel tocco in più che rifinisce il look.

Anfibi bianchi by Tamaris. Amo molto gli stivaletti bianchi e questo modello oltre ad essere carino, sembra pratico e comodo.

Zainetto Barbie. In ecopelle nera dalle linee pulite, è uno zainetto poco ingombrante, perfetto dalla mattina alla sera, che puoi abbinare al look che più preferisci. Se ti piace, potrebbe piacerti anche questo.

Giacca di pelle rosa by Asos: di questo biker jacket mi piace molto il taglio, che sottolinea il punto vita, e l’ecopelle è di un bel rosa “Big Bubble”. Se non sei un’amante del rosa, puoi dare un’occhiata allo stesso modello ma in verde smeraldo. Quest’ultimo è disponibile anche nelle taglie plus size.

Orologio gattini. È un accessorio minimal e sempre utile… e i 2 mici, in posa a formare yin e yang, sono adorabili!

Cintura con anello by Restyle: mi piace perché, seppur semplice, aggiunge un tocco alternativo all’outfit. La trovi a questo link.

Orecchini con Swarovski rosa. Sono discreti e si intonano alla giacca, ma onestamente sarebbero perfetti anche degli orecchini pendenti oppure un paio di cerchi in argento, un po’ grandi.

Il bello di questo outfit d’ottobre casual è che ti puoi sbizzarrire con gli accessori: collane lunghe o choker, orecchini a bottone, in pietra dura o pendenti, polsiera in pelle, file di braccialetti, anelli oppure no… insomma, dai spazio alla fantasia!

;)))

Spero che questo look ti sia piaciuto; se è così mi farebbe molto piacere se potessi mettere un “mi piace” su Facebook, magari condividendo l’articolo con le tue amiche.

Inoltre, se ti piace questo outfit in stile ottobre casual, perché non andare a rivedere qualche look della primavera passata per prenderne spunto? Come questo, giocato sul colore verderame.

Come sempre un grazie di cuore e a presto,

XoXoX

Silvia Marabeau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *