Accessori Cancro: qualche idea regalo a tema zodiacale

accessori cancro

Cancro {22 giugno-22 luglio}

 

Il Cancro è un segno d’acqua, governato dalla Luna, e rappresenta la difesa personale o delle persone care. Per questo motivo, infatti, è simbolicamente associato al granchio, che utilizza il suo carapace come difesa dal mondo esterno.

Le persone nate sotto il segno del Cancro sono solari, ma molto spesso anche timide ed introverse.

 

In famiglia, diversi miei cari sono nati in questo periodo e tutti – chi più chi meno – incarnano aspetti diversi associati al Cancro: solari, dediti agli affetti familiari, introversi e socievoli.

Per questo mese, abbiamo deciso di abbinare come pietra la corniola, una varietà di calcedonio spesso chiamata anche cornalina. È una pietra semi-preziosa piuttosto diffusa, di colore arancio brunito.

La corniola è da sempre considerata un simbolo di vitalità, associata a ottimismo, allegria e stabilità; per questa ragione noi dell’oxo Zine troviamo sia perfetta per il segno del Cancro.

Inoltre, fin dal tempo degli egizi, la corniola è considerata una pietra dai grandi poteri protettivi.

 

 

Qualche idea regalo per i nati del Cancro:

accessori cancro

Peluche Trudi. Trovato curiosando a perditempo su Amazon, è davvero molto carino. Fa parte di una linea dedicata ai segni zodiacali davvero adorabile e ricca di dettagli; inoltre, i colori usati lo rendono molto originale. Senza contare che Trudi è sempre una garanzia di qualità (ancora oggi dopo vent’anni, tutti i miei Trudi sono perfetti!).

Il Principe Granchio e altre fiabe italiane. Italo Calvino è senza dubbio uno dei miei autori italiani preferiti: ha uno stile narrativo coinvolgente e molto efficace, sempre in grado di trasportarti nel cuore dei suoi racconti. Ammetto, però, di non aver ancora letto nessuno dei suoi lavori dedicati alle fiabe e tradizioni popolari italiane, perciò ora che si avvicina l’estate ho deciso di rimediare…

Questo libro ha colto subito la mia attenzione!

Pochette portamonete azzurra. Una pochette di piccole dimensioni, in vera pelle, e disponibile in diversi colori: ho scelto questo azzurrino perché lo trovo molto elegante. Inoltre, uso tantissimo questo tipo di bustine nella mia borsa per le cose più disparate, dalle forcine e gli accessori per capelli fino ai medicinali. Fanno sempre comodo.

Lampada Luna: è una stampa 3D della Luna da utilizzare come luce notturna o decorativa; era diverso tempo che la vedevo in giro. Incuriosita, perciò, dopo aver letto che il segno del Cancro è governato dalla Luna, ho colto al volo l’occasione! Sarà un’idea regalo originale e scenografica molto apprezzata.

Girocollo placcato oro, con ciondoli di luna e stelle… decisamente in tema e molto fine.

Stampa Zodiacale. Quando non hai proprio idea di cosa regalare, punta a una stampa: e un’idea originale e molto spesso poco dispendiosa. Inoltre, su uno stesso tema, puoi trovare una varietà davvero infinita su Etsy.

Bracciale corniola: un semplice braccialetto elastico con beads in corniola da 1cm. Trovi diverse opzioni su Amazon, come questi, con pietre da 8mm, venduti da Axstore Market o My-Bead.

Bead blu e arancio. Amo questo genere di charm in vetro, anche se sono un po’ costosi. Questi, in particolare, sono in vendita su Etsy e realizzati su commissione da un’artigiana lituana: è davvero molto brava e ti consiglio di visitare la sua pagina, non ne rimarrai delusa ;))

 

Come sempre, queste sono solo alcune idee, ma le possibilità per regali a tema zodiaco sono tantissime! Hai già letto i nostri articoli sui Gemelli e Toro?

 

Se ti è piaciuto questo articolo e ti va di aiutarmi, condividilo sui tuoi profili social, per me sarebbe davvero importante.
Se ti va, rimani in contatto con me: scrivimi su questa pagina; sarò felice di leggere e rispondere ai tuoi commenti. Se deciderai di seguire i miei consigli, potresti condividere i tuoi acquisti con una foto, utilizzando gli hashtag #OxiZine e #theoxizine.

Grazie mille per il tuo sostegno e continua a seguirci.

A presto,

Silvia Marabeau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *