Kawaii look: il mio outfit per un pomeriggio con le amiche

kawaii

Sta arrivando l’estate. Con essa i pomeriggi con le amiche per fare una passeggiata e mangiare un gelato, approfittando della bella stagione. Per queste occasioni scelgo generalmente un look kawaii.

Cosa intendo per outfit kawaii?

Kawaii in giapponese vuol dire carino, praticamente il corrispettivo di cute in inglese. Si tratta quindi di un abbigliamento in colori tenui e tinte pastello. Decorato con fiocchi, cuori, animaletti pucciosi, pizzi e fiori. Per questo outfit mi sono ispirata allo stile gothic lolita, che ben si adatta al mio look!

kawaii

Il mio look kawaii nel dettaglio.

Abito kawaii. Ho trovato questo abito su aliexpress, come la maggior parte degli elementi di questo outfit, e me ne sono semplicemente innamorata! Il motivo a strisce bianche e rosa è molto carino. La decorazione con elefantini richiama il circo vittoriano e ben si adatta all’ stile gothic lolita. La scollatura profonda e l’intreccio sul busto ben sottolineano il mio decoltè abbondante. La vita segnata e l’ampia gonna sotto il ginocchio enfatizzano i punti forti e nascondono i punti deboli del mio fisico non canonicamente perfetto. Puoi dare più volume alla gonna aggiungendo un sottogonna, in questo mio articolo ne puoi trovare uno interessante.

Scarpe rosa. Ai piedi ho deciso di indossare delle scarpe con tacco e plateau, queste risultano piuttosto comode anche per una passeggiata. Il modello da me scelto è decorato con pizzi, intagli a forma di rosa e un grazioso fiocchetto. Il punto forte di questa calzatura è il bellissimo decoro a corsetto sul retro del tacco. I laccetti su caviglia e collo del piede danno all’insieme un aspetto baby che ben combacia con lo stile gothic lolita.

Borsetta cappello. Per il mio outfit ho scelto una borsetta a forma di cappello a cilindro, che ben si sposa con il tema circo vittoriano. La decorazione a corsetto richiama quella delle scarpe e i colori pastello si adattano al resto del look. Per la mia ho scelto il giallo che fa pendant con i palloncini della gonna, ma nel link trovi anche la versione rosa.

Alcuni accessori per definire il mio look.

Collarino con cuore. Per smorzare l’aspetto delicato del mio outfit ho scelto un collarino decorato con un lucchetto a forma di cuore, roselline e… borchie! Sì hai capito bene borchie. Per dare una nota un po’ più aggressiva che ben si adatta al mio carattere.

Braccialetto con coniglio. Il braccialetto rosa con una delle perline a forma di coniglio è un monile semplice e delicato per decorare questo look. Tendo sempre a indossare pochi accessori, soprattutto per quanto riguarda i gioielli, preferendo stare comoda. Questo semplice bracciale, però, ben si adatta al mio stile.

Cappello di paglia. Soffrendo molto il caldo in estate cerco sempre di tenere la testa coperta. Per questo motivo ho aggiunto al mio abbigliamento un cappello che possa proteggermi il capo dai fastidiosi raggi del sole.

Occhiali da sole. Amo indossare gli occhiali da sole. Ne ho di varie forme e colori. questi con le lenti a specchio rosa ben si adattano a questo outfit.

Spero che il mio outfit ti sia piaciuto e che tu abbia trovato ispirazione per il tuo abbigliamento kawaii.

Se il mio articolo ti è piaciuto aiutami a condividerlo! Posta il link sui tuoi social per farmi sapere che apprezzi il mio lavoro.

Se proverai questo outfit o ne creerai uno simile ispirandoti ad esso, aspettiamo di vedere qualche foto, la condivideremo sulla pagina Facebook! (hai già messo “mi piace”?)

Seguici anche su Instagram per rimanere aggiornata sui nostri articoli.

Ti ringrazio calorosamente per avermi letta e per aver apprezzato il mio lavoro!

Un bacione e al mio prossimo articolo!

Silvia Neko

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *