ROSSETTO ARANCIONE: 10 SPUNTI MAKE-UP

rossetto arancio

Con l’arrivo della stagione estiva, perché non dare un tocco in più al tuo make-up, aggiungendo magari un bel rossetto arancione?

Per quanto io ami e amerò sempre rossetti dalle tonalità scure – come prugna, blu, marrone scuro o nero – in ogni stagione dell’anno, mi piace molto giocare anche con trucchi dalle tonalità accese.

L’arancione, in particolare, è un colore che mi piace molto usare soprattutto nel periodo primaverile ed estivo: vivace e solare, è un’alternativa sbarazzina al classico rossetto rosso e sta benissimo come ombretto.

Ecco allora 10 idee make-up che potrebbero interessarti. Si tratta di 10 (e più) varianti sul rossetto arancione.

Ho deciso di parlare esclusivamente di rossetti in questo articolo per un motivo molto semplice: l’estate si avvicina, portando con sé tanto sole, caldo e afa… il che non non invoglia proprio a truccarsi di tutto punto, per poi correre il rischio di vedere (e sentire) il frutto delle nostre fatiche letteralmente sciogliersi sulla nostra faccia. Che fare allora?

Nelle giornate particolarmente calde, punta a un trucco minimal: bastano eyeliner, mascara e un bel colore labbra acceso per un look d’impatto, senza troppa fatica.

 

 

Dal color carota ad un rosso aranciato, c’è davvero l’imbarazzo della scelta se stai cercando un rossetto arancione.

rossetto arancio

  • Melted Matte Lipstick by Too Faced. Nella tonalità Mrs. Roper, è una formula liquid-to-matte dal colore pieno e duraturo; fascia di prezzo medio-alta: costa, infatti, 22€.
  • Hydra Matte Liquid Lipstick, Mercury Rising by Gerard Cosmetics. Rossetto liquido opaco ma al tempo stesso idratante; l’ho scelto perché, personalmente, preferisco i liquid lipstick a quelli tradizionali.
  • Mattemoiselle Lipstick by Fenty Beauty in Saw-c. Color arancio quasi “pallido” rispetto agli altri scelti qui, ha una texture cremosa e un effetto vellutato sulle labbra. Inoltre, questo brand make-up – della cantante Rihanna – è sbarcato da poco tempo in esclusiva su Sephora e devo ammettere che sono curiosa di provarlo.
  • Moroccan Orange Lip Color by Anna Sui. Rossetto liquido dal colore intenso, oltre che per la tonalità, ha attirato la mia attenzione per il suo packaging. I prodotti Anna Sui, infatti, sono sempre molto femminili e leziosi; l’aggiunta perfetta in ogni trousse make-up alternativa, nella mia testa associo spesso questo brand con lo stile lolita.
  • VIP Lipstick Flaunt It by Sleek Make Up. Ricco di ingredienti idratanti, per nutrire le labbra, è un’opzione dal costo contenuto.

Se sei indecisa, ma vuoi provare l’effetto che fa un rossetto arancione su di te, ti consiglio questo oppure uno dei 3 prodotti a seguire ;))

  • Rossetto ColorRiche by L’Oréal Paris. Parte di una collezione limitata dedicata alle donne, è un rossetto dal finish satinato e dalla texture cremosa, nel colore n.163 Orange Magique.
  • NYX Soft Matte Lip Cream in San Juan (n.28). È un rossetto liquido dalla formulazione leggera e consistenza simile ad una mousse che si asciuga dopo circa 5 minuti, ma non secca le labbra. Io possiedo questo stesso rossetto in colorazioni diverse e, anche se non il mio preferito, non mi trovo affatto male. La tonalità è accesa, ma dalla coprenza media, perciò se vuoi ottenere un colore pieno ed uniforme, ti consiglio di utilizzarlo assieme ad una matita labbra.
  • NYX Liquid Suede Cream in Orange County. Come il precedente, si tratta di un rossetto dalla formula liquid-to-matte piuttosto idratante, ma trovo questa varante più pigmentata. Inoltre, è disponibile anche una linea di lip liner, NYX Suede Lip Liner, con colori coordinati.
  • Kat Von D Everlasting Liquid Lipstick, A-Go-Go. Questo rossetto arancione è long-lasting e di una bella tonalità appariscente, quasi neon; disponibile anche la versione Studded Lipstick, nel classico bullet.
  • Illamasqua Lipstick. Rossetto dal colore pieno e duraturo, nella variante Flare, Illamasqua è un brand make-up garanzia di qualità.

Ovviamente, poi, non dimenticarti della linea labbra di Kiko: il colore Rosso Papaya di Smart Fusion Lipstick e Lipliner oppure il Rosso Geranio di Unlimited Double Touch, dal finish glossy. Sono entrambe tonalità aranciate perfette per l’estate.

Se cerchi qualche idea su dove comprare make-up online senza spendere un’esagerazione, poi, puoi leggere i miei consigli in questo articolo.

 

Qual è il rossetto arancione che ho scelto?

rossetto arancio sugarpill

Quello di Sugarpill Cosmetics nella tonalità Detox. Sicuramente questo sarà il mio investimento per il mese di giugno. Il packaging di questo rossetto, vagamente yami-kawaii, a forma di pillola  richiama il nome del brand ed è davvero originale e adorabile.

 

 

Se anche tu come me hai deciso di investire e acquistare uno di questi lipstick, condividilo con me! Ti basterà scrivere un commento a questa pagina, oppure pubblicare una foto sui tuoi social utilizzando gli hashtag #theoxizine e #oxizine.

A proposito di social, segui già The Oxi Zine su FB e Instagram? Per noi è davvero importante e potrai restare aggiornata sulle uscite dei nostri nuovi articoli.

Grazie per il tuo sostegno e come sempre a presto,

Silvia Marabeau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *