HAPPY B-DAY! Un outfit a tema gelato per festeggiare

outfit a tema gelato

Oggi è il mio compleanno!

Quale modo migliore per festeggiare, se non con un outfit creato apposta per l’occasione?

Ho deciso di creare un outfit a tema gelato perché è un cibo che mi piace e in grado di risollevarmi il morale… perciò perché non prenderne spunto per un look allegro e un po’ edgy?

Per questo look mi sono ispirata alla mia pony preferita, Pinkie Pie. Innanzitutto perché Pinkie ama le feste, e anche se un po’ sopra le righe, è decisamente l’anima dei party ad Equestria. E poi, lavora in una pasticceria e adora i dolci, perciò ovviamente non potevo che scegliere un outfit a tema gelato.

 

Ecco i dettagli:

outfit a tema gelato

Gonna a ruota by Collectif Clothing. Questo è il capo su cui si basa tutto il mio outfit; appena vista, me ne sono subito innamorata! È poco più lunga del ginocchio e si può indossare con o senza sottogonna. Io ho deciso di non utilizzarlo in questo look, ma è l’ideale se vuoi un effetto ancora più retrò. Come in questi due diversi outfit a pois o a righe.

Camicetta. La trovi su EMP, ed è perfetta! Trovo che abbinata alla gonna dia all’outfit un tocco decisamente kitsch che personalmente adoro.

Mi piace infatti mischiare fantasie e stampe diverse, ma con uno stesso filo conduttore.
In questo caso, le due diverse fantasie di gonna e top, ma entrambe a tema gelato e con colori simili.

Giubbino in jeans. Ho scelto questo modello in denim scuro perché personalmente lo preferisco e trovo sia più versatile rispetto a un lavaggio chiaro. Lo puoi utilizzare di giorno o per un’uscita alla sera; non è troppo lungo (cade in vita), il che lo rende perfetto da abbinare a una gonna a ruota come questa.

Sandali. Con zeppa flatform, è un modello che trovo particolarmente comodo. Questo in particolare è di Pull&Bear, perciò se ti piacciono ma sei titubante nell’acquistare scarpe online puoi sempre provarle nel negozio più vicino a te.

 

Completa questo outfit a tema gelato. Utilizza gli accessori per definire il look:

Cintura.  A fascia non troppo alta, elastica e con effetto corsetto. Dà quel tocco edgy a questo outfit gelato e ben si abbina con scarpe e borsa.

Borsa. Amo gli zainetti e questo della Killstar è davvero interessante. Se non ti piacciono le borchie, però, oppure preferiresti una versione più “semplice”, puoi sempre utilizzare una itaba. Non hai idea di cosa sia? Tranquilla. Te lo spiego in questo articolo.

Girocollo in argento: è sottile e molto essenziale. Visto la fantasia un po’ “chiassosa” di gonna e camicia ho preferito puntare su accessori minimal.

Orecchini by Alchemy Gothic. Sono dei pendenti piuttosto semplici, molto particolari per il loro motivo ad ala. Stanno benissimo sia che tu abbia i capelli corti o lunghi (sia sciolti che raccolti)… insomma sono un passe-par-tout e adatti a diversi look.

Cover Pusheen gelato. Ho trovato questa cover qualche mese fa mentre curiosavo su Instagram e me ne sono subito innamorata. È ormai un mese circa che la uso per il mio iPhone e mi trovo bene; super kawaii e davvero ben fatta. Se ti piace, te la consiglio.

Aggiungi un orologio e sei pronta ad uscire!

Per restare in tema, potresti provare con questo orologio Hip Hop rosa.

 

Spero questo outfit a tema gelato ti sia piaciuto; io mi sono divertita tantissimo a crearlo, e non vedo l’ora di poterlo sfoggiare in diverse occasioni.

Se decidi di ricreare questo look, fammelo sapere! Scrivi un commento a questa pagina e condividi le tue foto utilizzando gli hashtag #Oxizine e #theoxizine, in modo che io possa vederle.

Inoltre, se ti va, aiutami a condividere l’articolo, postandolo sui tuoi profili social. Lo apprezzo tantissimo!

Come sempre grazie mille e a presto,

XoXoX

Silvia Marabeau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *