OUTFIT A RIGHE: un classico black&white

outfit a righe

Per il mio outfit di questo mese ho deciso di puntare ad un look elegante e sbarazzino, puntando ad una fantasia classica che personalmente amo tantissimo: le righe in bianco e nero.

Solitamente, per me, il periodo tra maggio e giugno è pieno zeppo di eventi, feste o cerimonie. Per questo motivo, ho deciso di creare un look ad hoc, ispirandomi ad uno stile retrò, puntando su un singolo elemento attorno a cui costruire il mio outfit a righe. In questo caso si tratta della gonna. A righe, appunto.

Ecco allora cosa ho combinato:

outfit righe

Gonna. Trovare una gonna che mi piacesse veramente è stata un’ardua impresa. In particolare, cercavo un modello con fantasia a righe in verticale: in primo luogo perché slanciano la figura, le preferisco a quelle orizzontali e inoltre richiamano un po’ Beetlejuice e un po’ il tema “circus vittoriano”. Ancora di più in questo modello a ruota, dalla lunghezza sotto al ginocchio.

Sottogonna: l’ho scelto rosa per abbinarlo ai dettagli della camicia, ma onestamente questa gonna a righe sta benissimo con qualsiasi colore. Se decidi di acquistare un sottogonna che sia versatile e possa esser utilizzato con diversi outfit, puoi sempre puntare ai classici bianco o nero, come in questo outfit anni ’50. Oppure – perché no – opta per un colore pastello, come ho fatto io qui.

Snow Bird Shirt by Banned Apparel. Questa camicia è semplicemente adorabile e vale il suo prezzo. È disponibile, oltre che in nero, anche in bianco, blu o rosso; leggermente stretch, perché contiene un po’ di elastan, e con manica a 3/4. Inoltre, tutti i dettagli sono ricamati.

Scarpe Kanjanka by Irregular Choice. Premetto che amo le scarpe di questo brand inglese, per cui, per quanto non propriamente economico, questa non sarà la prima né l’ultima volta che le proporrò nei miei outfit.
Questo modello in particolare è uno dei più semplici e sobrii. Il tacco largo e non altissimo le rende piuttosto comode e i glitter neri danno quel tocco in più.

Borsa Barbie. Ebbene sì, hai capito benissimo: Barbie. Quella Barbie. Prima di mettere insieme questo outfit a righe, non avevo la minima idea che esistesse una linea di accessori che non fosse dedicata esclusivamente alle bambine. Ma… Oh, mie dee! Eccome se esiste! Sono davvero molto belle e ora le bramo tutte!

Ho scelto questa borsa per la forma e le dimensioni discrete: è ideale per una cerimonia o un pranzo fuori, elegante e piuttosto capiente. La patta glitter, poi, si abbina perfettamente alle scarpe ;))

Portafoglio by LYDC London. In finta pelle lucida, dalla stampa a righe e l’aspetto un po’ retrò, è un portafoglio piuttosto capiente e perfetto per questo outfit.

Occhiali da sole. Forma a cuore e dalle linee vagamente a occhio di gatto, questi occhiali rosa sono un accessorio necessario nelle giornate soleggiate.

Orecchini by Pieces: per me sono l’accessorio di punta di questo outfit a righe. Lo completano e trasformano in un look elegante ed al tempo stesso “giocoso“, assieme a camicia e occhiali da sole.

Orologio by Limit. In esclusiva per Asos. Il quadrante bi-colour, che riprende il tema dell’outfit, è molto elegante e versatile. Puoi sfoggiare questo orologio in diverse occasioni.

Per rifinire il look, infine, non dimenticare un paio di calze a rete o collant leggere, entrambe color nude. Soprattutto se anche tu, come me, nel periodo caldo sei soggetta al “chub-rub”.

 

 

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che proverai a ricreare questo outfit a righe anche tu. Chissà… utilizzando magari un paio di pantaloni o una gonna lunga?

Tienimi aggiornata! Condividi le tue foto con #theOxiZine e #oxizine o scrivimi nella sezione commenti qui sotto.

Se l’hai trovato utile, riposta questo look sui tuoi social, per noi dell’Oxi Zine ogni condivisione è davvero importante!

Come sempre un grazie di cuore e a presto,

Silvia Marabeau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *