Clan Ravnos: un outfit per giocare live!

Ravnos

Continua la mia rubrica sui costumi per Vampiri Live! Questo mese prendiamo in considerazione un Clan indipendente: i Ravnos.

Come già visto nel mio articolo sul Clan Brujah realizzare un outfit per un gioco di ruolo dal vivo, per chi è alle prime armi, può non essere intuitivo.

Vediamo insieme le principali caratteristiche del Clan Ravnos!

Questi vampiri hanno origini zingare, che siano esse sinti, rom o di altre etnie nomadi. La White Wolf ha voluto sfruttare il peggior stereotipo di gitano, quindi i membri di questo clan sono spesso ladruncoli o truffatori di vario tipo. I Ravnos, però, hanno un senso dell’onore molto radicato, tra loro non si ingannano ne derubano. Inoltre per un membro di questo Clan l’amicizia è un concetto molto importante. Si prodigheranno, quindi, per aiutare chiunque essi considerino loro “fratello”.

Ravnos

I dettagli del mio costume del personaggio Ravnos.

Spesso per questo Clan si è portati a scegliere abiti molto colorati, ma io quando acquisto gli elementi principali di un costume tendo a scegliere capi che posso mettere anche nella vita reale. Ho quindi deciso di combinare bianco, nero e oro, in modo da non trovarmi nell’armadio vestiti che posso indossare solo alle serate di gioco.

Per il mio outfit Ravnos una gonna gipsy bianca con bordini neri e una blusa nera con spalle scoperte. In vita una cintura da danza del ventre con medagliette oro che da all’insieme il giusto aspetto gitano. Come calzature un paio di sandali sono l’ideale, sia per la comodità, nelle serate di gioco capita di stare in piedi a lungo, sia per la coerenza con lo stereotipo del personaggio. Sui capelli un foulard nero legato a fascia.

I dettagli sono importanti! Per un Ravnos questo vuol dire gioielli!

Io ho scelto degli orecchini a cerchio decorati, dal design un po’ etnico. Come la collana con medagliette che risulta piuttosto iconica. Per esaltare la natura gitana dell’insieme ho aggiunto un set di braccialetti dorati e una coppia di cavigliere in stile indiano.

Spero che il mio articolo ti sia piaciuto! Non esitare a condividerlo sui tuoi social!

Se deciderai di indossare questo outfit, o crearne uno tuo ispirato ad esso, per giocare nella cronaca della tua città mandami delle foto, le condividerò sulla nostra pagina Facebook! (a proposito… hai già messo “mi piace”?)

Ricorda che puoi seguirci anche su Istagram, ne saremo felici!

Ti saluto, ti mando un caloroso abbraccio e al prossimo articolo!

Silvia Neko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *