OUTFIT SERPEVERDE: un tocco magico per ogni giorno

outfit serpeverde

“O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
vi troverete gli amici migliori,
quei tipi astuti e non affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!”

Scaltrezza. Ambizione. Intraprendenza. Questi sono i tratti principali di Serpeverde.

Se sei stata sorteggiata in questa Casa, perché non ricordarlo anche agli altri? Cominciando proprio dal tuo abbigliamento!

 

Per questo outfit ispirato al mondo di Harry Potter ho deciso di puntare sulla comodità, in modo da creare un look sì particolare, ma non troppo stravagante e che adatto per una giornata in università o al lavoro. Se invece stai cercando qualche idea per un costume a tema Harry Potter, perché non ispirarti all’outfit Corvonero del mese di Aprile? Ti basterà modificare qualche elemento (come la cravatta) per ottenere un cosplay facile e non troppo impegnativo ;))

A fare la differenza e rendere questo un vero outfit Serpeverde sono gli accessori.

Ma anche alcuni dettagli sottili… del genere che solo un vero membro di questa Casa è in grado di cogliere in tutta la loro scaltrezza.
Ammetto, io sono stata sorteggiata in Corvonero, ma creare questo outfit Serpeverde è stato davvero divertente.

outfit serpeverde

Il punto di partenza per questo look sono i pantaloni. A gamba larga e in un tessuto abbastanza leggero, adatto al periodo, hanno la vita elasticizzata e sono disponibili anche nella linea Curve (per taglie fino alla 64). E li trovi anche su Asos.

Draco Gothic Blouse by Spin Doctor. Beh, con un nome del genere, come non includere questa camicetta, se si parla di Serpeverde?

Inoltre, la mantellina la rende davvero particolare e mi ricorda moltissimo la divisa di Beauxbaton. Anche questa blusa, come i pantaloni, è disponibile in taglia plus size e la puoi acquistare anche su Hell Bunny.

Creeper shoes by Demonia. In vendita su EMP, trovo siano un modello piuttosto comodo, non troppo alte. E il dettaglio ricamato le rende “eleganti” ed adorabili.

Zaino Spells. Dalle dimensioni ridotte, ma comunque comodo e abbastanza capiente. Per avere a portata di mano l’indispensabile.

Anelli. Un set carino, con anelli in 3 taglie diverse.
Se non ti convincono gli anelli o sei interessata alla parure, puoi acquistare anche i braccialetti o la collana (quest’ultima trovo sia molto carina e adatta a vari look poiché particolarmente discreta).

Spilla a stemma. Venduta su Amazon, trovo sia davvero carina da puntare sul colletto della camicia.

Orecchini a lobo. In argento sterling con cristalli Swarovski verde smeraldo, in perfetto stile Serpeverde.
Ma se preferisci gli orecchini pendenti, questo modello, sempre in argento 925 e di ispirazione celtica, è l’ideale.

Come tocco finale, aggiungi un orologio dalla linea classica, con cinturino nero o in maglia d’acciaio. Puoi trovarne uno carino e piuttosto economico a questo link.

Ecco, ora sei pronta a sfoggiare questo outfit Serpeverde!

Cosa aspetti?

 

Se ti è piaciuto questo look e hai intenzione di ricrearlo, mi piacerebbe davvero vederlo! Posta qualche foto, utilizzando gli hashtag #theoxizine e #oxizine. E se vuoi davvero aiutare l’Oxi Zine a crescere, seguici su Facebook e Instagram, metti mi piace e condividi i nostri post ;)) Per noi è davvero importante.

Grazie di cuore e al prossimo articolo,

XoX

Silvia Marabeau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *