Gemelli: i consigli della rubrica zodiacale!

gemelli

I Gemelli sono il terzo segno dello Zodiaco. Il suo elemento è l’Aria e la qualità è Mutevole. Il giorno fortunato è il Mercoledì.

Le caratteristiche dei Gemelli

Un segno fortemente intellettuale, che può permettere alla propria mente di vagare per campi diversissimi. Infatti segno dei Gemelli è tremendamente curioso. In particolare il Gemelli prova, nella conoscenza, un piacere infinito. In oltre i Gemelli sono attenti ai particolari e hanno un grande senso dell’umorismo.

Hanno un forte senso teatrale, doti comunicative e una grandissima simpatia. Le loro professioni, oltre che con la recitazione, hanno spesso a che fare con il mondo della parola: sono ottimi relatori e pubblicitari.

In amore al Gemelli capita di essere poco interessato all’aspetto fisico: lo stimolo intellettivo è quasi tutto, per lui.

La pietra associata al segno dei Gemelli

Delle tante pietre associate a questo segno ho scelto la crisocolla. Il suo colore verde rame richiama la color wheel di questo mese, del quale Silvia Marabeau ha suggerito un bellissimo outfit qui.

La crisocolla si trova principalmente vicino alle miniere di rame. Deve il nome dalle parole greche “chrysos” che significa oro e “kolla” che significa colla.
Alcune tribù degli antichi Indiani d’America usavano la crisocolla per portare una sensazione di calma interiore a chi è stato sconvolto da turbolenze emozionali ed emotive.

Inoltre nell’antico Egitto veniva chiamata la “pietra del Saggio”. Era spesso usata dai membri del consiglio reale, da commercianti e da chi dove sostenere dei negoziati. Per questo la regina Cleopatra portava con sé gioielli di crisocolla ovunque andasse.

gemelli

Ecco alcune idee per un regalo per i Gemelli

Cercando idee qua e là mi chiedevo cosa potesse stimolare una persona di questo segno. Vista la spiccata intelligenza e l’insaziabile curiosità di questi individui, ho pensato che un libro di divulgazione scientifica fosse l’ideale. Ho quindi scelto “A piedi nudi su marte” il primo libro scritto da Adrian Fartade. Brillante Youtuber italiano che, sul suo canale,  parla di astronomia in maniera simpatica, ma esaustiva e competente.

Per dei presenti con la pietra porta fortuna di questo segno ho trovato particolarmente carini, ad esempio, il bracciale composto da perle in crisocolla e il pendente composto da una piccola bottiglia piena di piccoli frammenti della pietra. Entrambi acquistabili su Etsy.

Per rimanere sui toni del verde rame posso consigliarti questa stampa, rappresentante il segno dei gemelli. Io la trovo semplicemente adorabile!

Non sempre, però, si vuole fare un semplice presentino. Quando la persona è speciale e le si vuole fare un regalo davvero bello si è disposti a fare una spesa più importante. Allo stesso modo se si è un gruppo di amici e si divide il regalo può essere più prezioso. Una buona idea è la Utility Belt by Sibo Yanke, in pelle e decorata con una bellissima crisocolla.

Spero che il mio articolo ti sia piaciuto e che tu abbia trovato ispirazione per rendere felici i tuoi amici del segno dei Gemelli con un regalo speciale.

Se hai gradito il mio lavoro aiutami a condividerlo! Posta il link sui tuoi social per farmi sapere che hai apprezzato e non dimenticare di mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook e Istagram!

Ti ringrazio calorosamente per avermi letta! Un bacione e al mio prossimo articolo!

Silvia Neko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *