Gotik Treffen: ancora qualche accessorio in valigia!

Accessori Gotik Treffen

Nel mio precedente articolo (che puoi trovare qui) abbiamo parlato del Wave Gotik Treffen e degli accessori adatti a due stili che amo indossare a questo importante evento. Piacendomi, però, stili molto diversi tra loro, in occasioni come questa amo portare un outfit diverso ogni giorno.

Vediamo, quindi, gli altri due look che ho scelto per il Gotik Treffen di quest’anno!

Amo il Giappone e uno degli stili underground che preferisco, proveniente da questo Paese, è quello lolita, in particolare del filone gothic lolita. Caratteristiche di questo stile sono, ad esempio, camicette dalle maniche a palloncino molto decorate, con pizzi e balze. Gonne al ginocchio molto voluminose, spesso sostenute da sottogonne in tulle. Tutti elementi che tendono a dare un aspetto da bambola, seppur in chiave creepy, e molto piacevole anche su fisici un po’ più morbidi.

Non può poi mancare un outfit vittoriano. Nonostante corsetto e gonna con sellino non siano il massimo della comodità per girare un festival, ma come diceva mia nonna “se bella vuoi apparire , un po’ devi soffrire”. Per trovare consigli su corsetti comodi ed economici puoi seguire i consigli di Elisa Oximoron qui.

Accessori Gotik Treffen

Ecco, nel dettaglio, quali accessori ho messo nella mia valigia per il Gotik Treffen!

Per gli accessori gothic lolita ho scelto la combinazione rosso e nero. Per decorare i capelli ho trovato molto carina questa fascia con orecchie da coniglio e roselline rosse. Essendo questo elemento molto opulento, ho optato per un semplice fiocco col campanellino per decorare il collo, puoi trovarlo a questo link. Indosserò in oltre dei guantini impreziositi da un piccolo ciondolo a cuore.

Ho scelto questa borsa della Banned perché la trovo semplicemente adorabile. Uno dei requisiti fondamentali per mantenere la pelle di porcellana è avere un parasole, io ho optato per questo. La calzatura più adatta a questo look è decisamente la Mary Jane, a questo link la troverai dotata di comoda zeppa e in perfetto stile lolita.

Per il mio outfit vittoriano ho invece scelto i toni del verde scuro. Un accessorio molto iconico è il mini hat, io ne ho scelto uno in damasco verde decorato con una rosa e qualche piuma. Per i gioielli i camei sono decisamente un must. Ho quindi optato per un paio di orecchini a pendente e un collarino che fossero decorati da questo prezioso dettaglio.

La moda vittoriana privilegiava le scarpe con tacco a rocchetto chiuse da lacci. Per ottenere un bell’effetto ho trovato questi stivali, che anche se molto semplici sono decisamente appropriati. Immancabile per me l’ombrellino, avendo la pelle molto chiara preferisco potermi sempre proteggere dai raggi del sole. Per questo look ne ho abbinato uno in pizzo verde.

Buon Wave Gotik Treffen!

Spero che i miei accessori per il Wave Gotik Treffen ti siano piaciuti e che tu abbia trovato ispirazione per i tuoi outfit per l’evento.

Se hai gradito il mio articolo aiutami a condividerlo! Posta il link sui tuoi social per farmi sapere che apprezzi il mio lavoro.

Se andrai al Wave Gotik Treffen con gli accessori da me suggeriti non esitare a mandarci qualche foto. Saremo felici di condividerle sulle nostre pagine Facebook e Instagram. (a proposito… Hai già messo “mi piace”?)

Ti ringrazio calorosamente per avermi letta e per aver apprezzato il mio lavoro!

Un bacione e al mio prossimo articolo!

Silvia Neko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *