Wave Gotik Treffen: l’evento più atteso dell’anno!

Wave Gotik Treffen

Questo mese è caratterizzato dal Wave Gotik Treffen, ovvero uno dei più interessanti e grossi festival europei rigurdo la cultura goth. Questa maratona di concerti e spettacoli dello scenario dark internazionale richiama a se migliaia di persone da tutta Europa. Il Treffen si svolge in 4 giorni, dal 18 al 21 maggio, nella bellissima città di Lipsia in Germania. Per questo evento ognuna di noi può sfoggiare i suoi migliori outfit sul tema. Si può veramente trovare qualsiasi sottocultura dai goth tradizionali ai cybergoth, dalle gothic lolita allo stile vittoriano. È la fiera dell’eccesso e dell’opulenza, chiunque vuole lasciare il segno.

Ecco gli stili che ho scelto per il mio Wave Gotik Treffen!

Il mio stile preferito è decisamente il cybergoth. I miei outfit in questo stile sono sempre caratterizzati da minigonna in pvc nera e corsetto nello stesso materiale di solito con i teli laterali in colori fluo.

Un altro genere che apprezzo molto è il romantic goth, le lunghe gonne in pizzo e i delicati corsetti, doppiati con lo stesso, richiamano nobiltà e romanticismo.

Wavw Gotik Treffen

Ecco i miei accessori per il Wave Gotik Treffen.

Per l’outfit Cybergoth sono immancabili i Cyberlox. Io li ho scelti neri e fucsia, perché la maggior parte dei miei outfit sul tema si basano su questi colori. Per la decorazione della capigliatura ho aggiunto un paio di googles, che sono sempre cosa buona e giusta!

Questo zainetto in peluches giallo fluo con la faccia di alieno è semplicemente adorabile. L’ho scelto perché è molto pratico e dà un tocco stravagante all’insieme.

Malgrado il costo importante, un paio di New Rock ai piedi non può certo mancare. Ho scelto queste con platform a molle, perché decisamente comode. Naturalmente sormontate da un paio di fluffies fucsia e neri.

All’outfit Romantic Goth ho invece associato dei dettagli che enfatizzino la delicatezza dell’insieme. Un collarino in merletto con cristallo nero e catenelle, non distoglierà dal decoltè enfatizzato dal corsetto. Questo bracciale con anello collegato da una catenella farà da perfetto baciamano. Parasole e ventaglio in pizzo nero danno al mio outfit quel tocco romantico e signorile che questo look richiede.

Per le New Rock ho una vera fissa! Oltre ad essere scarpe comode e resistenti, ne esistono modelli adatti a svariati stili. Queste con la pelle decorata delicatamente sono particolarmente adatte al mio outfit. In ultimo ho scelto questa borsa. La sua decorazione con rose e falene ben si presta a esaltare questo look.

Questi sono due degli stili che apprezzo per questo importate evento, continua a seguirci per saperne di più!

Continua…

Spero che i miei accessori per il Wave Gotik Treffen ti siano piaciuti e che tu abbia trovato ispirazione per i tuoi outfit per l’evento.

Se hai gradito il mio articolo aiutami a condividerlo! Posta il link sui tuoi social per farmi sapere che apprezzi il mio lavoro.

Se andrai al Wave Gotik Treffen con gli accessori da me suggeriti non esitare a mandarci qualche foto. Saremo felici di condividerle sulle nostre pagine Facebook e Instagram. (a proposito… Hai già messo “mi piace”?)

Ti ringrazio calorosamente per avermi letta e per aver apprezzato il mio lavoro!

Un bacione e al mio prossimo articolo!

Silvia Neko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *