MAKE-UP ONLINE: acquistarlo senza lasciarci un occhio

make-up online

Diciamocelo: lo shopping online è una cosa meravigliosa! I tuoi acquisti vengono comodamente recapitati dove più preferisci, ed è un ottimo modo per combattere la noia. In particolare, mi piace curiosare in cerca di make-up online.
Oltre che di libri, abbigliamento, scarpe e accessori… per la buona pace del mio portafoglio…

Ma dove e come acquistare make-up online senza spendere una fortuna?

Ecco alcuni dei miei siti preferiti su cui acquistare prodotti beauty, ma soprattutto make-up, facendo attenzione al rapporto qualità/prezzo.

  • Amazon. È un buon punto di partenza se non si ha mai acquistato make-up online e si vuole iniziare a “tastare il terreno”. Tuttavia è bene adottare alcune accortezze.
    Punto primo: preferite sempre prodotti venduti e spediti da Amazon, in particolare per quanto riguarda il trucco. Trovo che sia più affidabile, soprattutto per i primi acquisti. Inoltre, se ci fosse qualche problema (cosa che è ahimè accaduta) il servizio clienti è ottimo.
    Punto secondo, ma non per questo meno importante… fai le tue ricerche e occhio al prezzo! Potrà sembrare una banalità, ma l’algoritmo di Amazon a volte fa cilecca, per cui è facile trovare sia prodotti in offerta che a prezzi gonfiati. Perciò fa’ attenzione!
  • Feelunique. È il mio sito preferito in fatto di make-up online. Ma non solo. Alla pari di Amazon, su questo sito compro regolarmente anche prodotti per capelli e skincare.
    Mi piace perché è possibile trovare una vasta selezione di marchi beauty: da quelli più economici come Rimmel, Barry M o Lottie London, fino ad arrivare a brand quali Urban Decay, Lime Crime, Anastasia Beverly Hills, ecc. ecc.… Inoltre, c’è sempre qualche sconto interessante, offerte 3X2 o campioni omaggio, e il programma “MyFeelunique Platinum” offre ulteriori vantaggi e promozioni personalizzate.
  • Asos. Non è certamente tra i più economici, ma merita sicuramente una visita. Particolarmente interessante è la sua sezione sconti, in cui si possono trovare vere offerte sui brand “cult”, con sconti anche oltre il 50%. E la spedizione standard è gratis a partire da 25€ di spesa.
  • Lookfantastic. Questo shop online è simile a Feelunique, con alcuni brand differenti, come Pixi. Puoi scegliere di acquistare sullo store italiano o su quello UK (che propone qualche marca in più) e come il sito precedente offre sconti e promozioni interessanti.

In più, per i veri beauty-addict c’è la Beauty Box: un abbonamento mensile che ti permette di scoprire (e testare) diversi prodotti di bellezza, a partire da 15,50€/mese.

  • Revolution Beauty. Shop online dell’omonimo brand di make-up anglosassone, offre un’ampia gamma di prodotti davvero validi a buon prezzo. Io mi sono sempre trovata benissimo e ti consiglio di provare i loro rossetti, sia classici che liquidi, sono ottimi. Inoltre, recentemente hanno aggiornato i loro prodotti, migliorando in particolare il make-up viso: ora, è infatti possibile scegliere fondotinta e correttori in 18 tonalità differenti, a seconda delle proprie esigenze, con costi che variano tra i 4 e gli 8 euro.
    Il loro Conceal & Define Concealer sta già spopolando e io sono davvero curiosa di provarlo!
  • Beauty Bay. Altro sito con base nel Regno Unito; qui si possono trovare brand come Morphe, MakeUp Geek, BH Cosmetics, L.A. Girl o Juvia’s Place. Se sei una persona appassionata di make-up e attenta alle ultime tendenze, questo è lo store per te ;))

Ad eccezione di Amazon, tutti gli shop online elencati qui sopra hanno sede nel Regno Unito, per cui gli acquisti non sono soggetti ad alcun tipo di tassa d’importazione.

Da notare, però: Feelunique, Revolution Beauty e Beauty Bay sono in inglese, tuttavia sono abbastanza intuitivi e facilmente navigabili anche se non si consce bene la lingua.

Ovviamente, questi sono solo una minima parte dei siti dedicati al mondo beauty. Ma per tuoi acquisti di make-up online, sono un buon punto di partenza.

Senza contare poi i vari negozi monomarca, quali Kiko o Wycon, e i vari siti di profumerie come ad esempio Sephora, Pinalli e Douglas.

Preferisci comunque acquistare il tuo make-up di persona?

Allora, non ti scordare di OVS e Coin. Nei negozi meglio forniti, infatti, si trovano non solo Essence — che regala sempre grandi, piccole sorprese —, ma anche marchi interessanti come Lottie, Oh K!, Wet’n’Wild e Physicians Formula. È sempre possibile acquistarli online ma, soprattutto questi ultimi due brand, a livello di mercato italiano trovo sia più semplice curiosare nel reparto beauty di un OVS store.

 

Spero tu abbia trovato i miei suggerimenti interessanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, aiutami a condividerlo, postalo sui tuoi social.

Se decidi di seguire i miei consigli e acquistare su uno di questi siti, fammi sapere come ti sei trovata. Lascia un commento a questa pagina. La tua opinione per me è davvero importante.

 

Come sempre un grazie di cuore e a presto,

Silvia Marabeau

 

P.S.: Sai che alla sera è importante struccarsi prima di andare a dormire? Allora perché non provare la mia routine viso? Trovi l’articolo a questo link ;))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *