Clan Brujah: un’idea per il tuo costume di Vampiri Live!

brujah

Sono una giocatrice di Vampiri Live ormai da diversi anni, attualmente ho un personaggio del clan Brujah. La cosa che più mi diverte di questa versione del gioco Vampiri La Masquerade è la creazione dei costumi per i miei personaggi. Spesso però, se si è alle prime armi, creare un outfit adatto può essere ostico. In questa rubrica mensile ti darò tante idee per avere sempre l’abbigliamento giusto clan per clan.

Brujah: cosa sapere di questo clan.

Nell’antichità i Brujah erano filosofi e dotti, ma i membri di questo clan nei tempi moderni sembrano ben distanti da questo stereotipo. Questi vampiri, nelle notti del giorno d’oggi, sono considerati il clan combattente per eccellenza. Ritenuti dai più dei violenti, spesso con buona ragione, in realtà sono degli idealisti o, a volte, degli iconolasti. Queste caratteristiche si rispecchiano sull’aspetto degli individui che fanno parte del clan Brujah. Quindi tra le loro fila troveremo punk, metallari, estremisti di vario tipo e ribelli.

Come comporre quindi l’abbigliamento del tuo personaggio Brujah?

Personamente trovo che, soprattutto all’inizio, rifugiarsi nello stereotipo sia la scelta migliore. Il classico Brujah ha spesso l’aspetto di un biker o di un punk. Lo streetwear in generale è un’ottima soluzione per questo clan. Come possono risultare particolarmente iconici abbigliamento in pelle, borchie e catene. Il mio outfit Brujah preferito è composto da:

  • giacca di pelle, qui ne troverete una in similpelle pittosto economica;
  • felpa nera con qualche borchia sulle spalle che ho trovato su EMP;
  • pantaloni skinny con qualche taglio qui e là, che rende bene l’aspetto ribelle del clan;
  • canotta nera decorata con teschi, può essere un’ottima soluzione per non dover cambiare costume in estate;
  • un bel paio di anfibi alti sono un must per un Brujah, sempre su EMP ho trovato questi che sono di buona qualità.

Aggiungi qualche particolare decorativo!

I dettagli sono iportanti! Per enfatizzare l’aspetto punk del tuo personaggio puoi aggiungere alcuni accessori anche questi decorati con borchie e catene, che alla fine stanno sempre bene!

  • questo collarino con catene e anello è perfetto per una Brujah;
  • la cintura con borchie e catene che troverai qui è disponibile in diverse taglie;
  • questa borsa da allacciare in vita e alla coscia darà quel tocco biker e si renderà utile per custodire ciò che ti serve per giocare (scheda, segna tratti, agendina per gli appunti, ecc..);
  • i mezzi guanti con le borchiette sono anch’essi particolarmente iconici, questi oltre a essere decisamente a buon prezzo sono disponibili anche in dverse taglie.

In oltre un makeup un po’ pesante sui toni del nero sarà particolarmente indicato per un membro di questo clan, ma ricorda che quando ti trucchi molto la cura della pelle è importante, leggi qui per qualche consiglio di bellezza di base.

Spero che il mio articolo ti sia piaciuto! Non esitare a condividerlo sui tuoi social! Se deciderai di indossare questo outfit, o crearne uno tuo ispirato ad esso, per giocare nella cronaca della tua città mandami delle foto, le condividerò sulla nostra pagina Facebook! (a proposito… hai già messo “mi piace”?)

Ti saluto, ti mando un caloroso abbraccio e al prossimo articolo!

Silvia Neko.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *