Outfit Corvonero: quando non hai sbatti di fare un cosplay!

corvonero

Outfit Corvonero. Le fiere del fumetto sono sempre un’ottima occasione per incontrare amici, cercare gadget e trovare bravissimi artisti emergenti per acquistare le loro opere autoprodotte. A questi eventi è bello partecipare in cosplay, ma non sempre ho a disposizione il tempo necessario a crearne uno.

Quindi come fare?

La soluzione è stata quella di preparare un outfit ispirato al mondo di Harry Potter, che potesse essere comodo e utilizzabile anche nella vita di tutti i giorni. La mia casa preferita è Corvonero. Quindi la scelta è ricaduta sulle tonalità del blu. Per lo stile ho preso spunto dalle divise scolastiche britanniche. Il semplice maglioncino blu navy e la camicia bianca sopra bella gonna a pieghe in tartan blu che richiama la Scozia, rendono bene l’effetto college. I calzettoni tipo maglia fino al ginocchio danno un tocco giocoso grazie ai bottoncini laterali. Dopo un po’ di indecisione ho optato per le scarpe inglesine basse, perché in queste fiere è sempre meglio camminare comode. Pronta per Hogwarts!

Piccoli dettagli caratteristici di Corvonero.

Per definire bene il tutto ho aggiunto all’insieme una spilla con l’effigie di Corvonero. La cravatta tipica della scuola di magia e un diario su cui appuntare contatti di standisti e cosplayers. Una borsa comoda e spaziosa fa sempre comodo in queste occasioni, io ne ho scelta una tipo postina in canvas alla quale ho applicato una toppa della casa.

 

 

Dettagli del mio outfit.

I vari capi del mio outfit sono facili da reperire, personalmente li ho trovati tutti girando da Etsy e Amazon. Di seguito vi lascio i link dove trovare con facilità i singoli elementi, anche in taglie comode.

 

Cardigan blu navy.

Su Amazon ho trovato questo maglioncino blu ad un buon prezzo, la sua semplicità lo rende molto versatile.

Camicia bianca

Su Amazon ne potete trovare diverse, in vari modelli e taglie. Io ho scelto questa anche per via del fatto che essendo leggermente elasticizzata rende meglio sotto il cardigan.

 Gonna tartan blu.

Amo le gonne a pieghe e cercandone una ho scovato questa, venduta sempre su Amazon a 15,89 €.

Calze con bottoncini.

Le trovo molto spiritose e particolarmente adatte al contesto.

Scarpe inglesine.

Nere, semplici ed eleganti perfette per l’outfit e comode per camminare tra gli stand della fiera.

Diario.

Sempre su Amazon venduto a 8,40 €.

Borsa.

Pratica e capiente questo tipo di borsa è uno dei miei preferiti, per questo look l’ho scelta in grigio.

Spilla Ravenclaw. 

Cravatta.

Toppa.

Questi ultimo tre elementi li ho trovati su Etsy.

Spero che il mio articolo ti sia piaciuto e che tu abbia trovato ispirazione il tuo outfit a tema Corvonero.

Se hai gradito il mio lavoro aiutami a condividerlo! Posta il link sui tuoi social per farmi sapere che hai apprezzato e non dimenticare di mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook!

Ti ringrazio calorosamente per avermi letta, se vuoi passare altro tempo con me leggi qui.

Un bacione e al mio prossimo articolo!

Silvia Neko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *