ZODIACO TORO… idee & accessori a tema

Si apre sotto il segno del Toro la nostra rubrica mensile dedicata allo zodiaco, dove troverai idee e spunti per regali a tema e un po’ particolari.

 

 

Toro {21 aprile – 20 maggio}

Il Toro è un segno di terra, associato a stabilità e concretezza (assieme a Vergine e Capricorno) ed è governato da Venere, il pianeta dell’amore.

Chi nasce sotto questo segno è solitamente una persona determinata, tenace e dinamica; spesso attaccata agli aspetti materiali della vita, tende a riflettere prima di agire. Inoltre, i nati del Toro sono testardi e sicuri di quello che vogliono, non si arrendono facilmente e – proprio per questo – non accettano le sconfitte.

Non tutti sanno che…
È tendenza particolarmente diffusa (ormai da secoli) quella di associare i segni zodiacali a vari altri elementi, tra cui fiori, colori e pietre più o meno preziose, attraverso un criterio non meglio precisato e che cambia a seconda del periodo storico.

Ebbene, anche noi all’OxiZine abbiamo deciso di far nostra questa consuetudine. Partendo proprio da qui.

 

Zodiaco Toro, pietra kunzite

Kunzite, esatto. No, non sto parlando del personaggio di Sailor Moon Crystal.
Si tratta di una pietra “recente”: la kunzite fu scoperta, infatti, nel 1902 dal gemmologo George F. Kunz, da cui prende il nome.

I cristalli di kunzite presentano scarse inclusioni, diventano lievemente fosforescenti se esposti a luce ultravioletta e si presentano in una varietà piuttosto ampia di colori. Quelli più intensi, come il rosso porpora e il viola orchidea, sono anche i più pregiati e quindi più costosi.

La varietà più comunemente diffusa è quella rosa, o lilla, come quella scelta per questi accessori in “stile Toro”.

Ti ho incuriosito? Bene.

 

Ecco allora le mie idee per regali a tema nel dettaglio.

Devi sapere che… Fatta eccezione per la tazza, trovi tutto su Etsy.

Io amo Etsy! È un marketplace virtuale variegato, e offre un punto di sostegno alternativo alle piccole realtà artigianali e agli artisti di ogni parte del mondo.

Come in ogni cosa, però, anche quando si acquista su questa piattaforma bisogna avere un po’ di accortezza. Mi riferisco principalmente alle spese di spedizione: talvolta, infatti, possono risultare davvero proibitive, andando ben oltre il costo dell’articolo in vendita. Inoltre, 2 volte su 3, si tratta di stime approssimative generate dal sito stesso. È buona norma, quindi, contattare sempre il venditore per chiedere chiarimenti prima di ogni acquisto.

Detto questo, gli articoli che ho scelto hanno costi di spedizione relativamente contenuti e si trovano tutti in Unione Europea, quindi esenti da dazi o tasse doganali.

Stampa A5 Taurus by sarahfrancesart. I colori di questo acquerello mi hanno subito colpito; la stampa è semplice e fa la sua bella figura incorniciata. Che dire di più?
Inoltre, perché non approfittarne e abbinarci anche un biglietto d’auguri originale? Questo è perfetto abbinato a un bijoux in kunzite ;))

Spilla Costellazione by ClaudiaComelade: per tutti i Toro orgogliosi di esserlo… e che vogliono farlo sapere anche agli altri.

Anello con kunzite, argento 925 by BrinDeSyl. È davvero fantastico e sicuramente sarà un regalo più che apprezzato. Purtroppo però è un pezzo unico. Se ti piace, fai in fretta e non lasciartelo scappare!
In alternativa, puoi considerare quest’altro anello.

Braccialetto by EleganJewelryRMM. Ovviamente in kunzite. Questa è la versione con pietre da 8mm di diametro, ma c’è anche quello da 10mm. Altrimenti, puoi trovare un modello molto simile a questo link (e con un piccolo supplemento, puoi far aggiungere un charm col simbolo zodiacale).

Orecchini pendenti. Anche questi, come l’anello, sono un pezzo artigianale unico, e fino all’ultimo sono stata combattuta se includerli o meno… Il loro punto forte è l’essenzialità; inoltre Kinga, proprietaria dello store MisMedusa, accetta anche lavori su commissione.

E infine, dato che conosco i miei Toro, o meglio… mia sorella, non poteva mancare la mug per il tè. Questa in particolare è la versione “da viaggio”, con tappo in silicone e ceramica a doppio strato.

Tu Vuò Fa’ L’Americano Mug – To the moon and back, by Legami Milano. È acquistabile (oltre che in store e nelle librerie Feltrinelli) direttamente dal loro shop online .
Le spese di spedizione sono gratuite a partire dai 30€, ma, onestamente… hai mai visitato quel sito? È pieno di cose adorabili. E utili.

Se ti piace questa tazza, poi, perché non prendere anche la pochette coordinata? La trovi qui.

 

Ovviamente questi sono solo alcuni spunti carini… Dai sfogo alla fantasia (portafoglio permettendo)!

 

Se ti è piaciuto questo articolo e ti va di aiutarmi, condividilo sui tuoi profili social, per me sarebbe davvero importante.
Fammi sapere se hai già acquistato su Etsy e, soprattutto, come ti sei trovata – o trovato –.
Scrivimi su questa pagina; sarò felice di leggere e rispondere ai tuoi commenti. Se deciderai di seguire i miei consigli, potresti condividere i tuoi acquisti con una foto, utilizzando gli hashtag #OxiZine e #theoxizine.

Grazie mille per il tuo sostegno e continua a seguirci.

 

A presto,

Silvia Marabeau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *